Header

Navigazione principale

Ricerca

Pagina iniziale News Congresso di Physioswiss: Professionisti in evoluzione
Torna alla panoramica

Congresso di Physioswiss: Professionisti in evoluzione

Al Congresso di Physioswiss del 24 ottobre 2025 ci soffermeremo sul futuro dei fisioterapisti: la sessione «Professionisti in evoluzione» spiegherà quali sono le sfide di oggi per il settore della fisioterapia e come esso potrà trasformarsi in futuro.

Visual Physioswiss Kongress 2025 2880×1615

Cosa motiva il personale sanitario a rimanere nella professione e con quale grado di benessere? Nel suo intervento, Isabelle Peytremann Bridevaux, primaria e docente presso l’Unisanté e l’Università di Losanna, presenterà i dati più recenti dello studio di coorte svizzero SCOHPICA.

Sempre in questa sessione verrà illustrata un’analisi dello sviluppo delle cure ambulatoriali dal punto di vista della fisioterapia sulla base dell’ultimo rapporto Obsan (relatrice: Sophie Karoline Brandt). Inoltre conoscerete meglio il ruolo di Advanced Practice Nurse (APN) e scoprirete come esso stia progredendo nell’ambito delle cure infermieristiche (relatrice: Prof. Dr. Maya Zumstein-Shaha).

Per finire, parteciperemo tutti insieme a una discussione plenaria moderata dal Dr. Dr. Slavko Rogan, in cui potrete confrontarvi con i relatori e con i rappresentanti di Physioswiss sul futuro dei professionisti in evoluzione.


«La stabilità e la qualità del nostro sistema sanitario dipendono da coloro che vi lavorano. Per questo abbiamo bisogno di un numero sufficiente di professionisti ben formati, nel posto giusto e al momento giusto, dotati delle competenze giuste e in buona salute!»
PA3 2025 Kongress Peytremann Bridevaux Unisante Web

Isabelle Peytremann Bridevaux

Primaria e docente presso l’Unisanté e l’Università di Losanna


Da non perdere: trovate l’interessante intervista esclusiva con Isabelle Peytremann Bridevaux nel prossimo numero di Physioactive (25.06.2025).

Nota

Lingue del congresso:tedesco, francese e inglese: Per gli interventi principali (in sessione plenaria) e i workshop in tedesco e francese sarà disponibile un servizio di interpretariato rispettivamente verso il francese e verso il tedesco.
 

Congresso di Physioswiss 2025

Iscrivetevi al congresso!

E non dimenticate: fino al 31 agosto potrete approfittare delle tariffe early bird!

Articoli di notizie correlati