Qualità nella fisioterapia
La qualità delle prestazioni fisioterapiche è un fattore di successo decisivo e di grande importanza. Physioswiss vi aiuta a garantire e sviluppare ulteriormente la qualità delle vostre prestazioni di fisioterapia.
La qualità per Physioswiss ha la massima priorità, come evidenzia anche la nostra strategia: «Siamo all’avanguardia nella gestione della qualità in ambito fisioterapico e garantiamo standard elevati quanto a prestazioni, trasparenza e sicurezza dei pazienti».
Secondo la Strategia della qualità del Consiglio federale (2022), qualità significa che le prestazioni aumentano la probabilità di conseguire i risultati in termini di salute auspicati per individui e gruppi di popolazione e riflettono le attuali conoscenze specialistiche.
Per Physioswiss con Qualità nella fisioterapia s’intende il «‘grado di adempimento’ delle proprietà e caratteristiche di un servizio, ossia la sua capacità di soddisfare esigenze previste e definite». L’obiettivo è fornire cure mediche orientate ai bisogni della popolazione, efficaci, appropriate agli scopi ed efficienti dal punto di vista economico, secondo quanto sancito dalla LAMal. La qualità non riguarda solo la terapia in sé e per sé, ma anche aspetti come la centralità e la sicurezza dei pazienti.