
Cercasi partecipanti – Sondaggio sul trattamento a domicilio
Da oggi, per la prima volta da oltre 28 anni, è in vigore una nuova tariffa per la fisioterapia nell’ambito dell’assicurazione infortuni, militare e per l’invalidità. Si passa così da una tariffa a forfait a una tariffa a tempo, le prestazioni amministrative vengono remunerate separatamente e per la prima volta sono ammesse nuove prestazioni, come gli accertamenti presso i luoghi di lavoro e le abitazioni o i trattamenti a distanza. Per le prescrizioni mediche bisogna utilizzare un nuovo formulario di prescrizione.
Affinché l’introduzione della nuova tariffa proceda senza intoppi, vi ricordiamo i principali documenti e materiali sull’argomento:
Avete altre domande sulla nuova tariffa? Per prima cosa vi invitiamo a consultare i documenti e materiali informativi sopra elencati. Inoltre, il 24 luglio si terrà un altro corso online a tema tariffale (in tedesco) a cui è ancora possibile iscriversi, durante il quale saranno illustrate e approfondite le basi di applicazione della tariffa. In autunno sono previsti altri corsi in tutte le lingue.
Se dopo aver consultato i documenti messi a disposizione non avrete ancora trovato risposta alle vostre domande, potete rivolgervi direttamente al team tariffe per telefono (058 255 36 01) il lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì mattina dalle 10.00 alle 12.00, oppure per e-mail (info@physioswiss.ch).