Fatturazione a carico dell’AOMS
È di competenza del cantone autorizzare i fisioterapisti indipendenti o le organizzazioni di fisioterapia a fatturare a carico dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.
Ai sensi dell’art. 47 (fisioterapisti indipendenti) e dell’art. 52 (organizzazioni di fisioterapia) OAMal, è di competenza dei cantoni rilasciare l’autorizzazione a fatturare a carico dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) ai fornitori di prestazioni ambulatoriali. Nell’ambito dell’autorizzazione deve essere indicato se e come sono soddisfatti i requisiti di qualità ai sensi dell’art. 58g dell’OAM.
La Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS) raccomanda ai Cantoni di chiedere ai fornitori di prestazioni come voi di redigere un’autodichiarazione nell’ambito della procedura di autorizzazione. I cantoni sono comunque liberi di decidere quali specifiche domande debbano essere incluse in tale procedura.
Contenuto riservato ai membri
Questo contenuto è riservato esclusivamente ai membri di Physioswiss. Lo siete già? Effettuate il login per visualizzare questo contenuto. Volete saperne di più su questo contenuto e sull’affiliazione a Physioswiss? Scoprite subito i numerosi, interessanti vantaggi per i membri dell’associazione.
Link correlati
Basi della qualità
Physioswiss vi aiuta a garantire e sviluppare ulteriormente la qualità dei vostri servizi di fisioterapia.
Aprire Basi della qualitàCerchio della qualità
Volete migliorare continuamente il vostro lavoro di fisioterapisti? I nostri circoli di qualità vi offrono il contesto ideale per scambiare esperienze e migliorare la qualità del vostro lavoro.
Aprire Cerchio della qualità