Physioswiss: l’organizzazione
Physiowiss è l'associazione professionale delle fisioterapiste e dei fisioterapisti riconosciuti in Svizzera. L'organizzazione osserva le disposizioni del Codice civile svizzero (art. 60 segg.) su cui si basano le strutture associative di Physioswiss.
Segretariato centrale
Il segretariato centrale di Physioswiss svolge mansioni operative e, in qualità di «service center», assiste i membri e le associazioni cantonali e regionali. Si occupa di evadere ogni richiesta con competenza e di offrire numerosi servizi.
Comitato centrale
Il Comitato centrale è l’organo direttivo supremo di Physioswiss. Composto da rappresentanti eletti delle associazioni cantonali e regionali, si occupa della gestione strategica dell’associazione.
Associazione cantonali e regionali
Le 16 associazioni cantonali e regionali autonome si impegno per tutelare gli interessi dei membri a livello locale e regionale e collaborano a stretto contatto con Physioswiss. I loro statuti e le loro attività sono allineati con la strategia di Physioswiss.
Aprire Associazione cantonali e regionaliAmbiti di specializzazione
Physioswiss forma una rete con i gruppi specializzati in fisioterapia. Alcuni di questi gruppi appartengono al gruppo Conférence groupes spécialisés (CGS) e sono quindi strettamente collegati.
Aprire Ambiti di specializzazioneAssemblea dei delegati
L’assemblea dei delegati è l’organo supremo di Physioswiss. È presieduta dal Presidente e composta dai delegati delle associazioni cantonali e regionali. L’Assemblea dei delegati ordinaria è convocata durante il primo semestre di ogni anno.
Aprire Assemblea dei delegati