Punti Physioswiss
Physioswiss attribuisce dei punti per gli eventi di formazione continua organizzati in Svizzera. L’obiettivo dell’assegnazione di questi punti è garantire la qualità degli eventi.
Gli istituti che organizzano un’attività di formazione continua nel settore della fisioterapia e desiderano assegnare dei punti Physioswiss devono inoltrare il formulario di richiesta / formulario di richiesta per formazione continua in serie debitamente compilato a Physioswiss (info@physioswiss.ch; con l’oggetto: «Richiesta di assegnazione di punti Physioswiss»). Al formulario vanno allegati il programma dell’evento e le informazioni sui relatori. La richiesta deve pervenire a Physioswiss al più tardi quattro settimane prima dell’evento. Le richieste pervenute troppo tardi o dopo lo svolgimento di un’attività di formazione continua non vengono considerate.
Una volta ricevuta la documentazione completa, la richiesta viene esaminata e il responso viene fornito entro tre settimane.
L’esame della richiesta è gratuito per le organizzazioni di fisioterapia o i fisioterapisti capo che aderiscono a Physioswiss. I non soci pagano una tassa di CHF 100 (IVA esclusa), anche nel caso in cui la richiesta venga respinta. Physioswiss non è tenuta a motivare il proprio responso.
I punti possono essere attribuiti per le seguenti attività di formazione continua:
- Congress
- Incontri
- Symposi
- Workshop
- Corsi
- Colloqui
- Forum
- Tavole rotonde
- Conferenze
- Circoli di qualità
- Formazione continua negli studi o in ambito ospedaliero
1 punto Physioswiss corrisponde a 60 minuti. Le informazioni dettagliate sull’assegnazione dei punti Physioswiss sono consultabili nel regolamento. Per il vostro corso potete utilizzare il nostro modello di attestato di frequenza.
In caso di domande, non esitate a contattarci ai recapiti 058 255 36 00 / info@physioswiss.ch.