Impegnatevi a sostegno della fisioterapia!
Innovation Qualité premia i progetti di successo per il miglioramento della qualità nel settore sanitario svizzero, 2026 tra l’altro sui temi Ambulatorizzazione e Sicurezza dei pazienti. Physioswiss sostiene il progetto in qualità di organizzazione partner. Il bando del concorso è aperto!
Innovation Qualité è il premio conferito dall’Accademia svizzera per la qualità nella medicina della FMH. Un riconoscimento che l’ASQM conferisce a progetti sul tema della qualità del settore sanitario svizzero e premia i pionieri che si impegnano per il miglioramento della qualità in medicina. Physioswiss sostiene il progetto in qualità di organizzazione partner.
Innovation Qualité dà visibilità alle preziose conoscenze nel campo della qualità nel nostro Paese, interconnette i pionieri della qualità in medicina creando importanti impulsi per la discussione tra esperti in prospettiva futura. Innovation Qualité tiene conto della varietà in Svizzera del lavoro in materia di qualità con tre categorie di premi: Efficace ambulatorizzazione, sicurezza dei pazienti e il premio speciale della giuria.
La vostra valida idea per il miglioramento della qualità ha convinto in occasione del test pratico? Candidatevi con il vostro progetto per il premio Innovation Qualité! Presentate il vostro progetto a una giuria d’alto livello e a un interessato pubblico di esperti. Termine ultimo per la candidatura è il 1° dicembre 2025, il premio verrà conferito il 12 giugno 2026 a Berna. Troverete maggiori informazioni sul sito innovationqualite.ch.