Header

Navigazione principale

Ricerca

Partenariato e networking

Physioswiss può contare su delle solide collaborazioni con imprese industriali, del settore privato e della ricerca. Questo partenariato è molto prezioso e le due parti ne traggono profitto. Vogliamo continuamente rinforzarlo e migliorarlo.

Partenariato

FREI SWISS AG, con sede a Thalwil ZH, è l‘esperto fornitore di servizi completi per fisioterapisti, medici e centri di riabilitazione. Come partner esclusivo di FREI Medical e ZIMMER Medizinsysteme, offriamo un servizio perfetto e una vasta gamma di prodotti in Svizzera. Possiamo vantare oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo e nella distribuzione di attrezzature mediche professionali per la terapia e la formazione. Il principio guida di FREI è quello di combinare qualità eccellente, design armonioso e benefici terapeutici, così come produrre tecnologie innovative di altissima qualità. Anche le soluzioni concettuali le più adatte per il vostro studio fanno parte della nostra gamma di servizi.

Networking nazionale

L’associazione aspira alla creazione di collaborazioni di partenariato gratuite con diverse organizzazioni del settore della sanità. Al momento Physioswiss annovera i seguenti partenariati:

Physioswiss è partner specialistico della campagna «Gambe forti per camminare sicuri» dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) e si impegna per intensificare la prevenzione delle cadute. Physioswiss sostiene la campagna dal punto di vista specialistico e comunicativo.

Il partenariato con la Lega svizzera contro il reumatismi si basa sul supporto e l’assistenza reciproci, ad esempio nell’ambito del progetto dell’upi “Gambe forti per camminare sicuri”, della settimana di azione o, in direzione opposta, della Giornata della fisioterapia.

Il 14° Simposio MSM, che si terrà in collaborazione con reha Svizzera, avrà luogo il 11 aprile 2024 al Eventfabrik a Berna. Ulteriori informazioni. 

Network internazinale

Oltre al network nazionale, anche i partenariati internazionali si mostrano molto utili.

La World Physiotherapy è la voce internazionale della fisioterapia, che unisce in tutto il mondo oltre a 660.000 fisioterapisti in più di 125 organizzazioni associate.

L’Europe Region World Physiotherapy rappresenta la nostra professione a livello europeo. L’organizzazione riunisce 38 associazioni di fisioterapia, rispettivamente un’associazione per ogni Paese europeo, con un numero complessivo di circa 173.000 fisioterapisti.