Impegnatevi a sostegno della fisioterapia!
La vostra esperienza conta: lo studio SCOHPICA torna a esaminare cosa motiva i fisioterapisti e come sia possibile migliorare il mondo del lavoro.
Anche quest’anno la Coorte svizzera di professionisti/e della salute e familiari curanti (SCOHPICA) prende in esame i bisogni del personale sanitario in Svizzera. Il sondaggio nazionale si rivolge a tutti coloro che lavorano a diretto contatto con i pazienti – e quindi anche ai fisioterapisti. L’obiettivo è raccogliere dati su percorsi individuali, soddisfazione lavorativa e permanenza nella professione al fine di elaborare misure mirate al miglioramento delle condizioni di lavoro. Physioswiss sostiene il progetto perché i risultati possono fornire input preziosi sulla situazione lavorativa dei fisioterapisti ed essere di stimolo per lo sviluppo futuro della professione.
Nel periodo 2022/2023 hanno partecipato allo studio 463 fisioterapisti. Chi ha già preso parte riceverà nuovamente un invito a documentare il progredire delle proprie esperienze. Più fisioterapisti aderiranno, più significativi saranno i risultati. Chi desidera partecipare per la prima volta può iscriversi qui.