Header

Navigazione principale

Ricerca

Pagina iniziale Nuovi orari del servizio informazioni tariffali
Torna alla panoramica

Nuovi orari del servizio informazioni tariffali

Da novembre 2024 il servizio telefonico di informazioni tariffali sarà temporaneamente ridotto a due giorni e mezzo alla settimana. Il motivo è che negli ultimi mesi il numero di chiamate riguardanti le tariffe è costantemente diminuito.

240923 Pexels Goumbik Tarifauskunft
© Immagine: Pexels - Goumbik

Il servizio informazioni tariffali è molto importante per il segretariato centrale di Physioswiss, poiché rappresenta un’interfaccia diretta davvero preziosa con i nostri membri. Dalle telefonate si impara tanto, e queste informazioni sono particolarmente utili ai fini dei colloqui con gli assicuratori attualmente in corso.

Per Physioswiss è importante che le procedure di lavoro siano allineate alle esigenze dei membri. Negli ultimi due anni abbiamo redatto molti fogli informativi sulle questioni tariffali. Le 17 puntate della rubrica Buono a sapersi pubblicate finora hanno risposto a numerose domande che prima arrivavano per telefono o per e-mail. Negli ultimi mesi abbiamo rilevato un costante calo di richieste in materia di tariffe, soprattutto di quelle telefoniche, che si concentrano spesso ai margini degli orari in cui è fornito il servizio. Per questo Physioswiss ha deciso di ridurre il servizio informazioni tariffali per i prossimi mesi a partire da novembre 2024, passando da tre a due giorni e mezzo alla settimana. Dedicheremo il tempo così risparmiato a preparare l’introduzione della nuova struttura tariffale in ambito AINF/AI/AM, prevista per l’estate 2025. I relativi corsi di formazione richiederanno parecchio tempo e devono essere ben programmati sin d’ora. Amplieremo nuovamente gli orari del servizio tariffe al momento dell’introduzione della nuova struttura tariffale, perché prevediamo che a quel punto ci sarà maggiore necessità di chiedere e ricevere informazioni. Vi avviseremo con il dovuto anticipo. Gli specifici orari di apertura del servizio informazioni tariffali validi da novembre 2024 saranno pubblicati sulla nostra home page nelle prossime settimane.

Vi ringraziamo della comprensione. Se avete domande o dubbi, il segretariato centrale resta a vostra completa disposizione!

Articoli di notizie correlati