Header

Navigazione principale

Ricerca

Pagina iniziale News Dov’è la mia rivista Physioactive…?
Torna alla panoramica

Dov’è la mia rivista Physioactive…?

Dov’è il mio numero di Physioactive? Perché all’improvviso non ricevo più la rivista? Queste domande vengono poste spesso dai membri dell’associazione e dagli abbonati. Le cause sono solitamente ostacoli alla consegna «strutturali» o legati all’indirizzo.

Physioactive Briefkasten
© Physioswiss / ChatGPT

La routine quotidiana di uno studio di fisioterapia è in genere fitta di appuntamenti, poi all’improvviso ci si accorge che la rivista Physioactive non è arrivata. Negli ultimi mesi il team Servizi di Physioswiss ha ricevuto diverse segnalazioni di questo tipo. Il più delle volte non è colpa della spedizione, ma di piccoli ostacoli che impediscono la consegna da parte della Posta.

Possibili cause della mancata consegna della rivista

  • Indirizzo errato o incompleto: indirizzi errati impediscono il corretto recapito da parte della Posta.
  • Nessun nome o nome errato sulla cassetta delle lettere: senza un nome corretto e chiaramente leggibile, la rivista non può essere consegnata.
  • Cassetta delle lettere piena o inaccessibile: una cassetta delle lettere troppo piena o difficilmente accessibile blocca la consegna.
  • Cambio di nome o trasloco non comunicato: gli indirizzi non aggiornati comportano l’invio della rivista al vecchio indirizzo.

Ricevere Physioactive e rimanere sempre aggiornati

Il prossimo numero della rivista Physioactive uscirà il 18 febbraio 2026. Per ricevere questo e i futuri numeri, vi preghiamo di verificare quanto segue:

  • Controllare la cassetta delle lettere: una cassetta delle lettere correttamente contrassegnata e svuotata regolarmente garantisce la consegna della rivista. È inoltre importante che la cassetta delle lettere sia conforme ai requisiti del servizio postale e che sia facilmente accessibile.
  • Controllare l’indirizzo ed eventualmente aggiornarlo: i cambiamenti di abitazione o di nome devono essere comunicati tempestivamente. Un indirizzo completo e corretto evita eventuali errori di consegna. Potete inviare le modifiche dell’indirizzo al nostro team Servizi via e-mail a info@physioswiss.ch, indicando il vostro numero di iscrizione. Vi ringraziamo sentitamente per la collaborazione!
  • Far verificare l’indirizzo: un indirizzo verificato agevola la consegna. Leggete qui come far verificare il vostro indirizzo presso la Posta.

P.S.: Oltre alla rivista cartacea, potete leggere Physioactive anche in formato digitale sul nostro sito web.  

Articoli di notizie correlati