Header

Navigazione principale

Ricerca

Pagina iniziale News Congresso di Physioswiss 2025: i nostri punti salienti
Torna alla panoramica

Congresso di Physioswiss 2025: i nostri punti salienti

Siamo lieti di presentarvi alcuni punti salienti del programma. Si tratta di sviluppi attuali, prospettive innovative e questioni centrali riguardanti l’attività quotidiana e il futuro della fisioterapia – dalla consapevolezza ambientale alle decisioni smart fino alle trattative tariffali, ai percorsi di carriera e ai social media.

Visual Physioswiss Kongress 2025 2880×1615

Venerdì 24 ottobre 2025:

  • Environmental Physiotherapy: rafforzate la consapevolezza della correlazione tra ambiente e salute e apprendete prospettive di azione concreta.
  • Der lange Weg zu einem neuen Tarif: ottenete una panoramica completa sulla procedura in materia di trattative tariffali e confrontatevi con esperti del settore.
  • Smarter medicine: How smart are you: scoprite perché talvolta meno è meglio.

Sabato 25 ottobre 2025:

  • Social Media in der Physiotherapie: imparate a presentarvi in modo perfetto su LinkedIn.
  • Ein Blick voraus: verschiedene (Karriere) Wege innerhalb der Physiotherapie: scoprite vari percorsi di carriera in studio, nell’insegnamento, nella ricerca e nel management.
  • Bridging physiotherapy practice and research: valutate gli attuali approcci di ricerca e plasmate il futuro della professione insieme a persone esperte.
  • Réinventer la Pratique: la Physiothérapie au Cœur du projet d’une Maison de Santé Collaborative et Innovante: scoprite come una fisioterapista indipendente ha fondato un centro salute e quali insegnamenti ne ha tratto.

Programma del congresso

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del congresso:

Programma sportivo

Da non perdere anche il nostro programma sportivo del sabato mattina:

Nota:
Lingue del congresso: tedesco, francese e inglese
Per gli interventi principali (in sessione plenaria) e i workshop in tedesco e francese sarà disponibile un servizio di interpretariato rispettivamente verso il francese e verso il tedesco.

Partecipate anche voi iscrivendovi subito!

Iscriviti al congresso

Articoli di notizie correlati