Physioactive 3/2024: riflettori puntati sulla qualità

Szene_05_Trainingscenter_MG_0710.jpg

In un settore della sanità in continua evoluzione, assicurare e migliorare la qualità dei trattamenti è d’importanza decisiva. Per questo, il prossimo numero di Physioactive verte sul tema chiave della qualità.

Il prossimo numero di Physioactive è dedicato alla «Qualità nella fisioterapia». Daremo un’occhiata ai requisiti previsti per noi come associazione e per i nostri membri e prenderemo posizione sul problema del finanziamento della qualità. Inoltre scoprirete come i nostri gruppi specialistici perseguono la qualità e farete la conoscenza di Maria Stettler-Niesel, tutor dei corsi per moderatori di circoli di qualità (CQ), che si occupa di questo tema da una vita.
Un grande passo avanti verso una maggiore qualità è rappresentato dall’apprendimento permanente, a cui contribuiscono, fra l’altro, proprio i CQ. Il confronto reciproco aiuta i fisioterapisti a progredire nella pratica quotidiana.
Per saperne di più leggete il prossimo numero di Physioactive che troverete dal 20 giugno 2024 nella vostra bucalettere o qui online. Buona lettura!
 
 
(© Immagine: Physioswiss)